Una delle domande che si pongono maggiormente quando si parla di dropshipping è: ma si guadagna realmente? O è solo uno dei soliti metodi dove alla fine non si ottiene nulla di concreto?
Iniziamo dicendo che il dropshipping è un business reale e concreto. Si è sviluppato in America con l'esplosione di Internet e del commercio elettronico e da anni esiste e continua ad espandersi. Ci sono sempre più fornitori e relativi cataloghi prodotti che sfruttano questo metodo per aumentare le vendite dei loro prodotti e soprattutto sempre più venditori che vogliono guadagnare con un metodo che richiede bassi investimenti e praticamente nessuna competenza tecnica particolare.
Il dropshipping è presente da molti anni ed è in continua crescita con sempre nuovi fornitori che offrono i loro prodotti a potenziali venditori interessati a venderli senza avere i costi della logistica.
Oggi iniziare un'attività di business online con il dropshipping è molto semplice, basta selezionare uno o più fornitori e mettere online un sito ecommerce per la vendita dei prodotti.
Quando decidiamo di iniziare la nostra attività di dropshipping la prima cosa di cui dobbiamo preoccuparci è di trovare il giusto fornitore, quindi servirà una ricerca analitica e approfondita su un motore come Google per selezionare i migliori siti di dropshipping come quelli dei fornitori e quelli delle piattaforme che offrono servizi connessi al dropshipping.
Continua a leggere...In questa guida vedremo la convenienza del lavorare in dropshipping, vantaggi e svantaggi. Come tutti i modelli di business il dropshipping ha le proprie caratteristiche peculiari che possono andare bene ad alcuni e meno bene ad altri, l'importante è conoscerle per sfruttarle al meglio.
Continua a leggere...
Il dropshipping è un modello di vendita senza magazzino affermatosi negli ultimi anni grazie al commercio elettronico su Internet.
Nel dropshipping troviamo il fornitore e il venditore.
Il fornitore è l'azienda che detiene fisicamente i prodotti nel proprio magazzino.
Il venditore è l'azienda, il professionista o il privato che effettua la vendita al cliente finale.
Grazie al dropshipping migliaia di imprenditori italiani possono usufruire di un sistema di commercio elettronico conveniente e senza eccessive complicazioni.
Il dropshipping funziona in modo tale da permettere a chi vuole iniziare un'attività di vendita online di proporre ai propri clienti prodotti di uno o più fornitori, senza averli depositati in magazzino ma solo presenti nel proprio negozio online con nome, descrizione, prezzo e immagini.
Il modello di business del dropshipping si è espanso in tutto il modndo grazie ad Internel e al commercio elettronico, all'inizio negli Stati Uniti e poi nel resto del pianeta grazie ai suoi molti vantaggi nel permettere di avviare una proficua attività di vendita online.
Il dropshipping risulta particolarmente adatto a piccoli imprenditori, professionisti, partite iva che non hanno grossi capitali da investire ma vogliono lo stesso entrare nel gigantesco mercato dell'ecommerce.
Con l'enorme successo del dropshipping degli ultimi anni molti imprenditori e professionisti si chiedono come entrare in questo remunerativo business e come creare un sito per fare dropshipping.
In questo articolo parleremo proprio di come creare un sito che sfrutta il dropshipping per generare un business di vendita online, descriveremo i vari metodi con cui avere il proprio sito e anche il nostro servizio dedicato al dropshipping.
Il successo in una attività online di commercio elettronico attraverso il sistema del dropshipping dipende in buona parte anche dai nostri fornitori. E' importante quindi prima di cominciare fare una analisi dettagliata sul mercato con una ricerca mirata sul web attraverso parole chiave specifiche che inseriremo nel motore di ricerca che ci darà risultati attinenti. Dovremo navigare il maggior numero di link e pagine nei risultati di ricerca, leggere le informazioni sui siti web e portali che visitiamo e fare una valutazione attenta dei molti fornitori dropshipping che troveremo.
Continua a leggere...